Sex toys

Quale e come scegliere un vibratore?

Quale e come scegliere un vibratore?

Quale e come scegliere un vibratore?

I vibratori sono tanti, ve ne sono di diversi tipi: per tipo di materiale e dimensione e per tipo di stimolazione e di forma, così trovare il giocattolo erotico più adatto a te potrebbe non essere poi così semplice…

 

Come scegliere un sex toys quindi?

In questa guida all’acquisto dei sextoys ti aiuteremo a indirizzare le tue fantasie verso un tipo di prodotto piuttosto che di un altro, con alcuni consigli pratici: dove trovarli, quali sono i materiali sicuri e quali zone erogene stimolano e come.

La scelta del vibratore è molto personale e prima di acquistarne uno devi porti alcuni quesiti per capire quali sono i tuoi desideri più intimi…

  • Che zona del corpo voglio stimolare? ( clitoride – punto G – lato B )
  • Come mi piacerebbe stimolare questa zona?
  • Con chi lo voglio usare, dove e in che situazione?

Questi tre quesiti sono importanti per determinare stile e dimensioni del sextoy e come usufruirne al meglio. Un vibratore Rabbit, ad esempio, è perfetto per un utilizzo solitario, ma potrebbe essere ingombrante se cerchi qualcosa da mettere in borsa senza troppi imbarazzi.

I materiali devono essere sicuri per la salute del corpo: i migliori sono il silicone e l’acciaio.

Il silicone è un materiale rigido ma con il calore tende ad ammorbidirsi e si adatta al corpo, mentre l’acciaio è un materiale molto rigido ma regala sensazioni intense e può essere riscaldato o raffreddato a piacere.

Per quanto riguarda lo stile del vibratore possiamo optare per quello realistico, decisamente molto esplicito, oppure per l’insospettabile che nasconde la funzione erotica sotto mentite spoglie, o ancora se siamo amanti del design di ultima generazione possiamo optare per un vibratore elegante, non troppo esplicito che concilia funzionalità ed estetica. I prezzi possono variare da pochi euro a migliaia, in caso di dildo e vibratori in oro o argento. Ma possiamo affermare che i prodotti di buona qualità hanno prezzi accessibili ma non da “saldi”. Vale la pena spendere qualcosa in più per un sextoys ben fatto e che piace davvero, piuttosto che risparmiare e non essere soddisfatte.

 

 

I sex toys si differenziano anche per modalità e funzionamento:

I Dildo non vibrano, funzionano a mano e sono silenziosi, mentre i vibratori potrebbero non esserlo.

I vibratori possono avere una o più intensità di vibrazione “ fissa “ e/o diversi percorsi di vibrazioni che uniscono impulsi di diversa intensità. Alcuni riproducono anche i movimenti della spinta come in un vero rapporto sessuale o movimenti ondulatori. La punta del vibratore può ricordare la punta del membro maschile, oppure altri modelli hanno la punta tonda rendendoli particolarmente adatti per la stimolazione del punto G.Il sistema di controllo può variare da una rotella, dei pulsanti, un telecomando con o senza fili. Possono essere alimentati a pile oppure ricaricabili dalla presa di corrente o tramite porta USB.

I vibratori possono avere una curvatura per la stimolazione del punto G ( anche i dildo ), essere specifici per il clitoride o per il lato B, altri ancora stimolano contemporaneamente clitoride e punto G. Alcuni modelli sono impermeabili per essere usati anche durante un rilassante bagno caldo o sotto la doccia, altri ancora possono invece essere indossati.

È consigliabile, per godere appieno delle prestazioni del sextoy, usare lubrificanti: quelli a base acquosa, sono adatti per essere usati con il preservativo e con tutti i tipi di materiali con cui sono realizzati i vibratori, ma tendono ad asciugarsi velocemente; quelli a base di silicone invece garantiscono più comfort, ma sono incompatibili con preservativi e con i sex toys in silicone, perché potrebbero rovinarli.

I sex toys vanno puliti prima e dopo ogni utilizzo, e devono essere conservati con cura, si possono anche sterilizzare in acqua calda.

Ecco, infine, una panoramica sull’ universo dei sextoys:

 

Vibratore doppia stimolazione del tipo Rabbit

Ovetti vibranti adatti sia per la stimolazione interna che clitoridea

Dildo e vibratori per punto G, grazie alla curvatura e la punta tondeggiante che lo caratterizza
STIMPUNTGV

Plug anali: di solito hanno forme tondeggianti e possono essere vibranti o meno. Un altro tipo di anal toy è il butt-plug con la caratteristica forma a cuneo
PLUGBLKSMALL

Le geisha balls o più comunemente palline cinesi: procurano una leggera stimolazione, la loro virtù è quello di rinforzare il pavimento pelvico, per orgasmi lunghi, facili e potenti.
PALVAGSILV

Sex toys per uomini: si tratta di vibratori per il massaggio della prostata, oppure anelli per il pene conosciuti anche come cockring che migliorano, prolungano l’erezione e stimolano il clitoride di lei durante il rapporto.

Vibratori per coppia: stimolando entrambi i partner durante il rapporto sessuale e sono adatti per sperimentare nuovi giochi erotici.
WEWIBECLASSIC

Comments are closed.